Translate

REVIEW - YSL TATOUAGE COUTURE LIQUID MATTE LIP STAIN

Lavorando in profumeria ho la possibilità di testare alcune new entries, tra quelle che mi ispirano di più.
In questi giorni ho testato le nuove lip stain TATOUAGE COUTURE di YSL, un prodotto che dice di essere no transfer, confortevole e dalla colorazione intensa. 

Sarà così? Scopriamolo insieme!


Partiamo dal packaging e dall'applicatore.


Abbaimo 6 ml di prodotto in un pack molto geometrico, caratterizzato da due finish: uno matte, dove si intravede il colore, e uno lucido del tappo, con le classiche iniziali del marchio.

Una considerazione va fatta sul colore: non è realmente ciò che vedete dal pack. Generalmente è più scuro di un tono, almeno sulle mie labbra. Ero infatti convinta che moltissimi colori risultassero più tenui, invece ho avuto la sorpresa!

L'applicatore è ergonomico, leggermente incurvato e con un taglio obliquo che vi permette di applicare il prodotto in maniera veloce e precisa. Il fatto che abbia un taglio trasversale ( come vedete su in foto) vi permette di raggiungere gli angoli della bocca e definire l'arco di cupido con estrema facilità.

Se dobbiamo andare a parlare del prodotto e della sua qualità, la critica che potrebbe venir spontanea è che non si possono spendere 34 E per una tinta da 6ml. Vi do ragione, sicuramente potrebbero essere regali ben accetti, oppure sono prodotti da prendere con un po' di sconto. Volevo però sottolineare che sono soldi ben spesi, ora vi spiego perchè.

  • Già dalla prima applicazione, il colore risulta pieno e intenso, quindi non si va ad usare eccessivo prodotto.
  • Si asciugano in tempi lunghi, lo ammetto, ma non sentite la sensazione di appiccicaticcio, nè ciò influenza il prodotto una volta steso. Non ci saranno grumi di accumulo all'interno delle labbra, intendo.
  • Sono confortevoli, nonostante siano tinte no trasfer. Non è facile dirlo, perchè con le tinte in olio della casa, invece sentite le labbra tirare se già le avete secche.
  • Sono realmente no trasfer, anche se per ottenere questo risultato dovrete aspettare che il prosotto si asciughi bene.
  • Dopo una giornata intera a chiacchierare il prodotto non vi lascerà a piedi: agli angoli della bocca non ci saranno accumuli antiestetici, come succede con molti altri prodotti. L'interno della bocca si scolorirà, ma non si noterà lo stacco in modo netto.
  • Resistono molto bene ai pasti, anche se quelli più oleosi no, purtroppo.

C'è un MA!


Necessitano di una matita che contorni le labbra e le riempia. Ho provato queste lip tint senza matita, ma il risultato non è minimamente paragonabile a quello avuto con la matita. Se avete già una matita simile al colore della tinta, perfetto; altriementi YSL ha pensato di crearne una serie ad hoc chiamate Dessin Des Lèvres Lip Styler: molto morbide, con un applicatore all'estremità UTILISSIMO e una mina retraibile, che si fissano subito. Non sono però no transfer.


Io ho provato la n. 8, che su di me tirava fuori questo prugna splendido!



Per rimanere sempre aggiornati, seguitemi su IG: @makeupbygiuls.

Le colorazioni sono molte, per soddisfare tutte noi!



23 Singular Taupe - deep nude 
1 Rouge Tatouage - vibrant pink red 
2 Crazy Tangerine - electric orange


3 Rose Ink - deep mauve pink 
5 Rosewood Gang - medium nude 
7 Nu Interdit - deep burgundy


8 Black Red Code - rust red 
9 Grenat No Rules - medium blue red 
10 Carmine Statement - nude rose


11 Rose Illicite - creamy dusty pink 
12 Red Tribe - rich true red 
13 True Orange - bright coral red


15 Violet Conviction - deep blackberry 
16 Nude Emblem - terra cotta pink 
17 Unconventional Coral - vibrant tangerine


19 Fuchsia Intime - true fuschia 
20 Pink Squad - magenta pink 
22 Coral Anti-Mainstream - neon coral

Che ne pensate voi di queste tinte, invece? 



Nessun commento