Translate

Luce Liquida by Estetista Cinica - Cosa ne penso?

Dal sito veralab

Amanti della skincare, non potete non conoscere ormai la Luce Liquida. Se siete ancora indecisi/e se acquistarla o meno, continuate a leggere della mia trasformazione.

Un anno fa la mia situazione skincare era affidata al caso. Provavo prodotti su prodotti per cercare di arrivare ad una situazione accettabile e poter avere una pelle quantomeno decente.

La mia routine era detergente per il viso, tonico e crema; alternata a periodi in cui aggiungevo il siero dopo il tonico.

Presa dallo sconforto, a febbraio 2019 faccio un ordine sul sito Veralab acquistando la luce liquida e il panno in microfibra.

La lozione viso in questione contiene 
"una piccola quantità di acido salicilico che, grazie ad un'azione esfoliante e rigenerante calibrata e progressiva, affina la grana della pelle, riduce i pori dilatati, combatte e previene le impurità donando tantissima luce all'incarnato 'spento'."

L'INCI infatti risulta abbastanza chiaro

AQUA (WATER), SALICYLIC ACID, ALOE BARBADENSIS EXTRACT, HYALURONIC ACID, POLYDEXTROSE, NIACINAMIDE, DEXTRIN, AMYLOPECTIN, HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS, PHENOXYETHANOL, GLYCERIN, ETHYLHEXYLGLYCERIN.

La preoccupazione principale per me era che non mi sensibilizzasse, quindi evitare poi di dover mettere protezioni solari durante l'anno (per il lavoro che svolgo, non ne ho bisogno). La nostra Estetista Cinica ha assicurato che non si tratta di una lozione sensibilizzante e dopo il mio utilizzo confermo che non ho avuto sorprese di nessun tipo.

L'infografica ci spiega bene il suo scopo.


Perchè possa entrare in azione l'acido salicidico non deve entrare in contatto con l'acqua, quindi dopo la detersione sempre meglio asciugare bene il viso.

USO

Ci viene consigliato di usare la lozione su un dischetto di cotone o con le mani. Io preferisco sempre con i dischetti di cotone: 4 gocce e dura un paio di mesi.

Per un'azione d'urto, in aggiunta all'argilla da applicare come maschera.

NON SI USA

Meglio evitare di aggiungerla alle creme abituali, perchè non si può sapere la reazione della pelle al mix di prodotti.

COSA NE PENSO?

Come tutte, penso, lo scetticismo era dietro l'angolo. Probabilmente perchè ho provato tante lozioni che promettevano soluzioni ai miei problemi. Sorprendentemente mi sono stupita quando con il solo uso serale, prima di andare a dormire, vedevo la pelle che giorno dopo giorno migliorava e, cosa importante, non comparivano continuamente i miei odiati brufoletti. 

Che noia curare una zona con brufoli e vederne spuntare altri!! 
Con la Luce Liquida invece il miglioramento c'è stato e lo sto mantenendo, talmente che ora giro con un velo di Face&Body di Mac (per chi non sapesse, si tratta di un fondotinta ad acqua molto leggero e idratante). 

La lozione è disponibile in formato full (100 ml, 20 E) e mini size (50 ml, 10 E) e non è indicata solo per il viso, ma per zone come schiena, gambe (dopo la rasatura, per esempio) e tutte le zone che necessitano una pulizia ed esfoliazione leggera.

Tutte le altre info le trovate qui , che state aspettando? 😉