Translate

Serum [CHIÒ] - il siero multifunzionale alla bava di lumaca.


Sfrecciata sulle vette dei TOP ingredienti per la skincare, la bava di lumaca è ormai presente in molti prodotti cosmetici naturali. Io mi sono però incuriosita di una linea cosmetica in particolare che dalle piccole lumache ha tratto il suo nome: [CHIÒ] Skincare. Scopriamola insieme!
Nel cuore dell’Abruzzo, polmone verde d’Europa, alle pendici di un bosco incantato, c’è una piccola fattoria biologica di lumache, dove Wendy, Lumaca Suprema, Ordine di Snail Farming 1° classe, regna sovrana donando le sue 50 sfumature di bava per la linea cosmetica CHIÒ skincare, per una pelle più sana e un mondo più pulito.


Eleonora è la sua fondatrice, che per esigenze personali ha deciso di creare una sua linea cosmetica, in grado di soddisfare anche le pelli più bisognose! Tutto è nato infatti da uno studio attento dei prodotti che usava in un periodo della sua vita in cui la pelle si era notevolmente trasformata. Non trovando giovamento in ciò che usava, ha pensato di crearsi la soluzione, facendosi aiutare dalle sue amate lumache.

Eleonora alleva infatti delle lumache, che per noi followers ormai si chiamano WENDY, in un'azienda agricola di cui è la titolare, la AGRIMEC, nel pieno rispetto delle stesse e della natura!

Quello che più mi ha spinto a scegliere  Eleonora e ad acquistare il suo Serum [CHIÒ] , tra i tanti che ormai ci sono in commercio, è la trasparenza con cui lei comunica con la community (perdonate il gioco di parole). Se seguirete la pagina facebook dedicata a [CHIÒ], vi sembrerà di essere sul campo con Eleonora, sua sorella e Wendy; se avete bisogno di consigli o di qualche informazione, la disponibilità è immensa e la gentilezza generosa. Insomma, credo che ci sia da imparare molto da questo esempio di comunicazione a filo diretto con le proprie clienti.

Bando alle ciance, parliamo del prodotto!


Un concentrato di principi attivi ad assorbimento rapido, formulato per agire non solo prima della crema, ma anche da solo o dopo: non c’è una regola, lo senti quando la tua pelle ne ha bisogno.

Penetra in profondità potenziando le riserve d’acqua della pelle, una bomba di idratazione con effetto riempitivo sulle rughe.

Compatta la pelle , rigenera , minimizza i pori e regolarizza la produzione di sebo , lenisce e ravviva il colorito spento , e dichiara guerra alle macchie dovute a discromie e cicatrici: la battaglia la vince sempre!

Si tratta dunque di un siero dalla formula in gel, davvero a rapido assorbimento. Lo dico perchè è una delle caratteristiche che ho ricercato per l'acquisto: molti prodotti erano pesanti e lasciavano moltissima oleosità sulla mia pelle, mentre altri era come non metterli. 
In questo caso, la formula vi farà percepire il prodotto sulla pelle per una decina di secondi, non di più, per poi assorbirsi e lasciare la pelle molto morbida al tatto, per nulla secca e visibilmente più idratata e dalla grana affinata. Ecco qui l'applicazione sulla mano.













I suoi ingredienti ci fanno capire la qualità del prodotto:

Aqua, Glycerin, Snail secretion filtrate, Sorbitol, Persea gratissima oil, Rosa moschata seed oil, Lavandula angustifolia flower water*, Aloe barbadensis leaf juice*, Polyglyceryl-4 caprylate, Sodium hyaluronate, Niacinamide, Xanthan gum, Sodium lauroyl glutamate, Hamamelis virginiana leaf extract*, Decyl glucoside, Ethylhexylglycerin, Citrus aurantium amara oil, Citric acid, Parfum, Phenoxyethanol, Diglycerin, Limonene, Sodium benzoate, Potassium sorbate. *BIOLOGICO

Un concentrato di idratazione dato da oli preziosi, tra cui l'olio di rosa mosqueta; dall'aloe vera e altrettanti preziosi e lenitivi estratti, come l'hamamelis e la lavanda
Gli ingredienti su cui è però importante porre l'attenzione sono due: l'acido ialuronico, tra gli ingredienti più funzionali per l'idratazione profonda della pelle, e la bava di lumaca, che nell' INCI troverete come "Snail secretion filtrate".

Perché è così preziosa la bava di lumaca?

Il motivo è racchiuso nella sua composizione.  Nella bava di lumaca possiamo trovare:
  • Allatoina, che stimola la rigenerazione cellulare, protegge dalle irritazioni cutanee ed aiuta ad eliminare eventuali macchie;
  • Collagene ed Elastina, che garantiscono elasticità, tonicità, protezione ed appianano gradualmente le rughette;
  • Acido Glicolico, che agisce come peeling, eliminando le cellule morte, permettendo di ottenere una pelle luminosa, levigata e pori minimizzati.
Si tratta quindi di un siero ricco, che non appesantisce la pelle e, attenzione, MULTIFUNZIONALE. Ciò vuol dire che può essere usato per idratare le mani (in questo periodo di quarantena massacrate dai gel disinfettanti), sui capelli come gel da applicare prima dell'asciugatura, come gel di definizione per i capelli dopo l'asciugatura, o anche in sostituzione alla vostra crema abituale! 

Cosa ne penso?

Avendo provato molti sieri, credo questo sia quello che fino ad ora mi abbia dato più soddisfazione in tempi brevissimi. Sembra perfetto per la mia pelle, che in poco tempo è risultata più compatta, evidentemente più idratata e luminosa! La sua formula ad assorbimento rapido mi permette di non sovraccaricare la pelle e non farle rigettare il prodotto. Si combina bene con gli altri prodotti che abitualmente uso per la mia skincare. Come ultima cosa, l'applicatore con il contagocce mi evita inutili sprechi e il pack scuro mi garantisce l'integrità del prodotto nel tempo.

Come lo applico?

Mattina e sera, dopo la detersione, applico una goccia sulla guancia destra, una sulla guancia sinistra e una sulla fronte. Vi assicuro che questa quantità è sufficiente per il viso e collo: provare per credere.
Dopo averlo distribuito sul viso, sentendo che incomincia ad assorbirsi, lo picchietto facendo penetrare bene il prodotto, fino a che non sento più la sensazione un po' appiccicosa sul viso.
Et voilà!

Un piccolo consiglio che mi sento di dare a chi decide di acquistare questo prodotto è legato al fatto di non eccedere con le quantità. Contenendo acido ialuronico, se ne applicaste troppo potrebbero crearsi delle eccedenze che verrebbero via una volta asciutte. Nulla di grave, semplicemente potrebbe essere un aspetto fastidioso facilmente risolvibile.

Oltre al siero, la linea è composta da tantissimi altri prodotti per la skincare: appena termino le scorte, ho già adocchiato qualcosina da mettere nel carrello!
Li trovate tutti sul sito ufficiale.

Caratteristiche del prodotto

Disponibile nelle size da 30ml (37 E)e 15ml (20 E)
Prezzo soggetto a variazioni in base alle scontistiche
Rivenditori ufficiali QUI
PAO 6M
Acquistabile sul loro sito ufficiale o su alcuni e-commerce.

Un bacio a tutti!

Nessun commento