Translate

Review eyeliner, ombretti e matita PuroBio Cosmetics - collezione F/W 2017


Dopo la review delle tinte e del fondotinta compatto PuroBio (CLICCATE QUA per leggerla), è ora di passare in rassegna tutte le caratteristiche degli eyeliner, delle nuove colorazioni di ombretti e della matita color ottone. 
Come saranno?

Eyeliner ON FLEEK Felt Tip & Brush Tip



La tonalità per i primi eyeliner PuroBio è la classica nera e lo potete trovare con due applicatori differenti: uno in feltro, per realizzare linee più definite e spesse; e uno sottile e lungo, per essere precise.



Swatches


Caratteristiche del prodotto e opinioni

PAO: 6 mesi dall'apertura
Quantità: 3 ml
Prezzo: 9,90 E

La scrivenza e la pigmentazione è davvero ottima, anche se ho notato che è molto liquido. Sulla mano (lo potete vedere dagli swatches) si è allargato un po' troppo tra le pieghette della mano. Fate quindi attenzione quando lo volete usare: agitate bene il pack, scaricate bene l'eccesso di prodotto quando lo prelevate ed usate un buon primer che riempia le eventuali rughette degli occhi.

Il finish viene definito semi-matte, ma secondo me rimane molto lucido. Ovviamente è una puntualizzazione per essere pignola, ma ciò non inficia sulla durata. 

Ottima anche quest'ultima: l'eyeliner rimane immobile lì dove si decide di metterlo. Unica pecca è che non è waterproof e alla minima goccia di sudore o acqua tende ad essere super trasferibile. Non cola, nè vi lascia a terra, ma non appena andrete a tamponare, verrà via mezzo prodotto. Mi era capitato un pomeriggio: ero particolarmente assonnata e continuavo a sbadigliare a tal punto che mi lacrimavano gli occhi. In genere, quando mi capita e so di avere l'eyeliner, prendo un fazzoletto e vado a tamponare. Dopo averlo fatto, ho visto troppo nero sulla carta e, quando sono andata a vedere allo specchio, metà codina era partita!

Se invece non avete grosse pretese nel fare linee grafiche o codine un po' più lunghe, contate sulla durata, perchè, ripeto, è ottima!

Come lo tolgo

Basta il loro struccante bifasico o un po' di acqua. In meno di 1 minuto sarà andato via tutto!

Ombretti



Gli ombretti purobio oramai li conoscete tutti. Per la collezione autunnale le nuance sono state ampliate di quattro, tutti shimmer.


Swatches


Caratteristiche del prodotto e opinioni

PAO: 12 mesi
Quantità: 2,5 gr
Prezzo: 6,90 E con il pack

Scrivenza pazzesca, texture burrosa, non posso dire nulla in particolare su questi ombretti per la questione della durata e scrivenza. Il colore che mi colpisce di più è il rame, in assoluto! Lo vedo perfetto per gli occhi castani, perché tira fuori la componente ambrata. Gli altri sono indubbiamente belli, ma poco nelle mie corde.

Non vi è tanto fall out, ovviamente dovrete togliere il prodotto in eccesso quando lo prelevate. Essendo molto polverosi, si accumula molto prodotto sulle setole. Infatti preferisco sempre usare lo strumento più rudimentale di tutti, ovvero l'anulare; oppure un applicatore in spugna.

Matita ottone



La colorazione ottone è perfetta anche per il periodo natalizio! Adoro queste matite per fare doppie linee grafiche, oppure per fare un punto luce.

Swatches


Caratteristiche del prodotto e opinioni

PAO: 18 mesi
Quantità: 1,3 +/- 0,3 gr
Prezzo: 5,90 E

La scrivenza è molto elevata sin dalla prima stesura, si sfuma facilmente e pur essendo morbida come matita, ha una buona durata. I miei occhi sensibili tollerano poco le matite all'interno dell'occhio, ma questa non mi crea particolari problemi. Non mi dura moltissimo all'interno della rima oculare, ma molto sulla rima esterna come eyeliner. Sul sito viene consigliato anche di usarla come base per ombretto e devo dire che in combo con il loro primer occhi, fa un ottimo lavoro. La mia palpebra è oleosa, quindi dopo 4/5 ore si intravedono delle piccole righette, ma nulla di antiestetico.

Il consiglio che vi do è quello di non usarla da sola, ma di fissarla con l'ombretto coordinato, ovvero il n.16.

Spero che queste review vi siano utili ragazzi!

Nessun commento