Translate

Review LipBalm PuroBio Cosmetics

Nuovo prodotto che già potete trovare nei negozi fisici, i lipbalm firmati PuroBio promettono idratazione e adattablità ad ogni esigenza!



INFO

PAO: 12M
Prezzo: 3,90E

Certificazioni: 




PACKAGING

Il contenitore è molto semplice sia nella forma, che nel colore.
Ho una chiusura a clip che non lo farà aprire neanche a minacciarlo!

Per chi è interessato, me ne è caduto uno, purtroppo! E' stata anche una bella caduta, ma non è capitato nulla di irrimediabile. Confezione ancora integra senza scheggiature, lipbalm integro e neanche scheggiato.



PRODOTTO

Nella maggior parte, i lipbalm si presentano esteticamente uguali, eccetto per l'EVERIDAY Color, che è visibilmente rosato (più avanti l'applicazione).

L'ingrediente principale è la



cera-min-150x150

Cera Carnauba


Ma ne troviamo altri, specifici per idratazione e altre proprietà (più avanti la composizione per ogni lipbalm)

SWATCHES e Opinioni 

CHILLED


E' il più irriverente, menta e peperoncino per delle labbra fresche a lungo.
Il mentolo e il peperoncino stimolano la micro circolazione, potrebbe verificarsi un effetto volumizzante e rimpolpante delle labbra.
INCI: Ricinus communis (Castor) seed oil*, Cetyl ricinoleate, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Menthol*, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Hydrogenated castor oil, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Mentha arvensis (Wild mint) leaf oil, Capsicum annuum extract*, Tocopherol, Limonene, Linalool. 

Una sola cosa: FANTASTICO! Appena aprite lo stick sentite un profumo di menta che neanche potete immaginare.

Applicato dopo averlo leggermente riscaldato, incominciate a sentire una sensazione di freschezza che diventa LEGGERISSIMO pizzicorio, dovuto al peperoncino.
L'effetto, in media, mi dura per una ventina di minuti abbondanti, non è per nulla fastidioso, ma piacevole come sensazione.

Vi mostro un prima e un dopo delle mie labbra: è solo una mia idea che siano leggermente più gonfie? Se sì o no, non importa ragazze, perché mi piace davvero tanto la sensazione che mi regala.


EVERYDAY


E' un burrocacao quotidiano per tutti.Ha una delicata profumazione alla vaniglia antica, piacevole e per niente invadente.
Idrata senza lucidare, caratteristica che lo rende perfetto come burrocacao da uomo.
INCI: Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Cetyl ricinoleate, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Hydrogenated castor oil, Caprylic/capric triglyceride, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Mangifera indica (Mango) seed oil, Aroma (Flavor), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Tocopherol. 

Esatto, lipbalm vanigliato. Il più classico tra tutti, e anche PER tutti. Se non avete in mente che regalo fare, optate per questo lipbalm e un bel kit natalizio!
Per i maschietti che vogliono passare inosservati, questo fa anche al caso loro: a parte il pakaging, la texture non si vedrà (ve ne parlo dopo nelle opinioni generali).

EVERYDAY Color


E' adatto a chi vuole idratazione, senza rinunciare ad un po’ di colore. La tonalità enfatizza il naturale colore delle labbra.
INCI: Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Cetyl ricinoleate, CI 77891 (Titanium dioxide), Argania spinosa kernel oil*, Aroma (Flavor), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, CI 77491 (Iron oxides), Mica, CI 77007 (Ultramarines), Tocopherol, Geraniol.
Non so come definire la profumazione, ma sembra molto floreale. Ero davvero incuriosita da questo prodotto, in quanto volevo capire se effettivamente prometteva quello che diceva.

Ecco una foto con e senza applicazione: direi che il colore è un nude che può essere intensificato a seconda del proprio gusto. Un velo leggero renderà le labbra leggermente più scure, più passate tenderanno a intensificare il colore, ma sempre restando vedo e non vedo.



E' garantita idratazione e non ho notato un colore di stacco dopo ore che lo indossavo...GOOD!

KIDS


E' la variante per i più piccoli e per i grandi più golosi, ha un dolcissimo aroma di zucchero filato, Ã¨ arricchito da aloe vera e calendula dalle proprietà idratanti e lenitive.
INCI: Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Cetyl ricinoleate, Butyrospermum parkii (Shea) butter*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Hydrogenated castor oil, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter*, Aroma (Flavor), Aloe barbadensis extract*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Oryza sativa (Rice) starch, Sucrose, Tocopherol.
WOW! Mi verrebbe voglia di mangiarlo. Se PuroBio dice zucchero filato, E' ZUCCHERO FILATO!

Lo trovo fantastico e molto appetibile e performante per i più piccoli, sicuramente. Un'ottima alternativa per dare un prodotto ben scelto a chi amiamo di più!


REVITALIZING


E' il lipbalm per labbra che non temono il passare del tempo. Olio d’argan, ribes nero, vite rossa e acido ialuronico lo rendono un perfetto antiossidante. Ottimo per prevenire e combattere le rughe del contorno labbra. Revitalizing Lipbalm ha elevate capacità antiossidanti ed idratanti, dimostrate da test di laboratorio.

INCI: Ricinus communis (Castor) seed oil*, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnaubaa) wax)*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Hydrogenated castor oil, Cetyl ricinoleate, Argania spinosa kernel oil*, Aroma (Flavor), Vitis vinifera (Grape) leaf extract*, Ribes nigrum (Black currant) leaf extract*, Lycium barbarum fruit extract*, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Linalool.

Profumazione molto neutra. Non riesco a trovarne una definizione...se ci penso, dico "la classica profumazione di un lipbalm".
Questo però è speciale e molto "ricco", perché contiene, tra i vari ingredienti, olio di Argan, che è un antirughe naturale. Altro che costosi trattamenti da supermercato, che poi non creano mai l'effetto sperato. L'effetto per me è preventivo, in quanto ho poche rughe di espressione, e potrò dirvi più in là come ci trovo, ma per quanto riguarda l'idratazione, confermo che fa il suo dovere.

ULTRA Hydrating


E' adatto a chi necessita di maggiore idratazione, per labbra screpolate e stressate.Il burro di karitè e l’olio di oliva lo rendono un perfetto idratantementre l’estratto di camomilla lenisce e coccola le labbra.Lo consigliamo come trattamento extra per il giorno ma anche per la sera, applicandolo generosamente prima di andare a dormire.Test di laboratorio attestano che diminuisce la disidratazione e aiuta a ricostituire la naturale barriera protettiva delle labbra.
INCI: Ricinus communis (Castor) seed oil*, Butyrospermum parkii butter*, Cetyl ricinoleate, Copernicia cerifera cera (Copernicia cerifera (Carnauba) wax)*, Hydrogenated castor oil, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Aroma (Flavor), Olea europaea (Olive) fruit oil*, Rosa moschata seed oil*, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Calendula officinalis flower extract*, Tocopherol.

E' il mio AMORE! Io avevo proprio bisogno di questo prodotto, perché ho delle labbra, ultimamente, molto secche. Ho seguito il consiglio di Silvia e l'ho usato principalmente come trattamento urto NOTTE. Il giorno dopo, oltre ad averlo ancora lì, non lo avevo sbavato addosso (cosa che odio!) e le labbra erano visibilmente più sane! 
Talmente mi è piaciuto, che l'ho usato anche come contorno occhi ... PAZZA? Probabile, ma provare per credere, la pelle mi ha ringraziato.


OPINIONI generali

La stesura è molto difficile a mio parere. Sono molto duri e necessitano di essere riscaldati con la mano precedentemente.
Per chi li porta con sé, non credo ne avrà bisogno: mi si scaldavano automaticamente e riuscivo a stenderli.

Tutti sono trasparenti e con ottima profumazione. Una volta applicati, creano un velo sulle labbra che non risulta appiccicoso come con gli altri lipbalm in commercio. ANZI!
Sembrano molto secchi al primo impatto, ma non seccano assolutamente le labbra.

Il loro finish infatti non è lucido, quindi niente effetto classico appicisicosissimo che con i capelli non si sapeva se lavarli ogni giorno o no, ahah!

E' davvero duraturo e non va via alla prima occasione. Questo devo dire che è un punto a favore, perché con il freddo ho sempre ricercato un prodotto che potesse proteggermi le labbra e a lungo, senza stare lì a dover ripassare ogni minuto.

L'efficacia è garantita, fanno ciò che promettono e le labbra le sento davvero idratate.
Un toccasana per me, in questo periodo!

Vi ho tentato, ragazze? Voi ne avete qualcuno?





2 commenti