Translate

PURE SILK COCOONS - Pulizia viso con bozzoli di seta

Sappiamo che la cosmesi è in continuo mutamento e bisogna rimanere aggiornati. Ecco perché vi parlo di una nuova tecnica di pulizia viso con...i bozzoli di seta!


Una novità per noi, ma una tecnica ben conosciuta e applicata fin dall'antichità, in Cina. Si conobbero le molteplici proprietà della seta perché chi la lavorava, nonostante avessero le mani sempre in acqua, le aveva sempre morbide: tutto merito della proteina contenuta al suo interno, la SERICINA, che ha proprietà idratanti e antirughe.

E la forma a bozzolo è funzionale a svolgere una pulizia viso profonda e delicata, sia per pelli grasse che per pelli tendenti ad imperfezioni, normali e miste. 
Il trattamento prevede che i bozzoli (usa e getta, purtroppo) vengano messi sulle punte delle dita e che si frizioni il viso, anche con più bozzoli contemporaneamente. 

Girovagando su internet ho trovato questo prodotto, firmato Serì.
Ecco come consigliano di utilizzarli sul sito:

  1. Lavare il viso con i prodotti abituali.
  2. Riempire una tazzina con acqua del rubinetto il più calda possibile ed immergere il bozzolo per 3 minuti circa. N.B. La morbidezza del bozzolo aumenta con la permanenza in acqua calda. Per ottenere una maggiore delicatezza immergere il Bozzolo per un tempo maggiore.
  3. Inserire il bozzolo sul dito indice e iniziare a massaggiare il viso con piccoli movimenti circolari. Insistere dove la pelle è più grassa e presenta maggiori inestetismi (punti neri, brufoli, eruzioni cutanee e piccoli peli incarniti).
  4. Si possono utilizzare più bozzolo su più dita contemporaneamente per ricreare un gradevole effetto massaggio. N.B Se il dito non entrasse nel bozzolo rifilare il bordo con delle forbicine.
  5. Bagnare la pelle del viso con l'acqua presente nella tazzina per ottenere una maggiore idratazione. Lasciare asciugare naturalmente il viso senza usare asciugamani, fonti di luce o calore. 
Prezzo per 6 bozzoli: 11,90E 

Li comprereste? Li avete già provati? 
Fatemelo sapere con un commentino ;)

Follow

Nessun commento