Translate

Black Smokey Eyes - Make-up


Ciao fanciulle! 

Primo post dedicato ad uno dei miei nuovi makeup: il Black Smokey Eyes.

Premetto che su di me non mi piace moltissimo, perché preferisco uscire con trucchi più leggeri e soft, ma ho voluto comunque realizzarlo.

Davvero semplice da eseguire, il Black Smokey Eyes è per chi non vuole far passare inosservato il suo sguardo, che diventa magnetico e intrigante. Grazie al contrasto con i colori scurissimi degli ombretti che si utilizzano, la vostra iride sarà messa ancora più in risalto!

Per realizzarlo occorre avere:

  • Primer
  • Matita nera (morbida)
  • Ombretti (marrone, beige, nero, grigio scuro)
  • Mascara

Come ho fatto?

  1. Dopo aver applicato il primer, prendo la matita nera e incomincio a colorare la mia palpebra mobile. Non è necessario essere precise, perché dopo andrete a sfumarla meglio con le dita.
  2. Resa la base omogenea, stendete il vostro ombretto nero solo all'esterno del vostro occhio e dopo sfumatelo con l'ombretto grigio scuro, che metterete invece al centro della vostra palpebra.
  3. Nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopraciliare applicate l'ombretto beige, per creare il punto luce e non appesantire lo sguardo.
  4. Create una sfumatura nella piega del vostro occhio con un buon pennello da sfumatura, tanta pazienza e gli ombretti marrone e beige.
  5. Create una linea di eyeliner e applicate la matita nera anche sotto l'occhio, andando poi a sfumarne il tratto per rendere l'effetto "smokey" tipico di questo makeup.
  6. Applicate il mascara et....voilà! 


Nessun commento