Ciao fanciulle!
Primo post dedicato ad uno dei miei nuovi makeup: il Black Smokey Eyes.
Premetto che su di me non mi piace moltissimo, perché preferisco uscire con trucchi più leggeri e soft, ma ho voluto comunque realizzarlo.
Davvero semplice da eseguire, il Black Smokey Eyes è per chi non vuole far passare inosservato il suo sguardo, che diventa magnetico e intrigante. Grazie al contrasto con i colori scurissimi degli ombretti che si utilizzano, la vostra iride sarà messa ancora più in risalto!
Per realizzarlo occorre avere:
- Primer
- Matita nera (morbida)
- Ombretti (marrone, beige, nero, grigio scuro)
- Mascara
Come ho fatto?
- Dopo aver applicato il primer, prendo la matita nera e incomincio a colorare la mia palpebra mobile. Non è necessario essere precise, perché dopo andrete a sfumarla meglio con le dita.
- Resa la base omogenea, stendete il vostro ombretto nero solo all'esterno del vostro occhio e dopo sfumatelo con l'ombretto grigio scuro, che metterete invece al centro della vostra palpebra.
- Nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'arcata sopraciliare applicate l'ombretto beige, per creare il punto luce e non appesantire lo sguardo.
- Create una sfumatura nella piega del vostro occhio con un buon pennello da sfumatura, tanta pazienza e gli ombretti marrone e beige.
- Create una linea di eyeliner e applicate la matita nera anche sotto l'occhio, andando poi a sfumarne il tratto per rendere l'effetto "smokey" tipico di questo makeup.
- Applicate il mascara et....voilà!
Nessun commento