Translate

Dreamy Matte Liquid Lipstick NABLA - Review & Swatches

Per parecchi giorni sono state un pensiero fisso per molte di noi e NABLA ha saputo giocarci tantissimo, facendoci agognare ogni nuance dei nuovi Dreamy Matte Liquid Lipstick. 

Youtube e blog hanno incominciato a sfornare opinioni e swatches su questi prodotti, con pareri a volte contrastanti. Con questo post vi parlerò di una sola delle 12 nuances, GRANDE AMORE, cercando di confermare alcuni dubbi e toglierne altri. Spero possa essere un'opinione utile a tutte voi.

Bando alle ciance e sotto con la review!


3ml di prodotto hanno fatto discutere molte, contando che i rossetti liquidi Sephora ne contengono 5ml e che molti altri prodotti ben più abbordabili e meno costosi ne contengono di più.

Avete ragione a dire che sono pochi, MA considerate che la formula, per nulla bio, è MOLTO liquida, sembra quasi acqua. Io la prelevo solo una volta dal pack e il prodotto si stende in maniera omogenea, bastando per tutta la bocca! 


Inoltre, essendo così tanto liquida, non si asciuga subito, quindi avrete tempo di ritoccare quanto vorrete, utilizzando sempre il prodotto prelevato in precedenza. Nessun spreco, quindi. Basta una sola passata e il colore risulta pieno. Non so i colori più scuri, ma garantisco su Grande Amore.

Unica considerazione è che se siete una persona che di rossetti ne consuma a quantità industriali, questo vi durerà poco. Nel mio caso, che li uso di rado, pur piacendomi tantissimo (lo confesso, ho una dipendenza), mi durerà parecchio.

Il PAO mi fa storcere il naso, perchè è di soli 9 mesi. I rossetti liquidi di Wycon hanno 18 mesi, a confronto! Si può solo sperare di finirlo in tempo questo firmato NABLA, ma, ecco, non vi consiglio di prendere tutte le nuances di colpo!


L'applicatore è piccolino e angolato, perfetto per l'applicazione in ogni angolo della bocca! Non preleva troppo prodotto, ma il giusto, il che è fantastico per evitare gli sprechi ed essere precise.


Il pack è molto elegante e discreto e permette di portarlo ovunque per ritocchi last-minute.


Grande Amore è un colore molto particolare e devo dare ragione a molte quando dicono di non avere nulla di simile nella loro collezione, perché neanche io ho trovato rossetti simili. Non è un rosso pieno, ma si avvicina molto, con qualche nota pescata: super portabile e super femminile!

Formula bagnata, appena applicata.

Formula asciutta.
Piccola nota: il prodotto, come detto prima, non si asciuga subito. Per mia curiosità personale, ho provato a cronometrare quanto ci impiegasse ad asciugarsi. Circa 5 min, nel mio caso!! 

Nel frattempo riesco comunque a parlare senza aver l'obbligo di dover stare a bocca aperta. Non si appiccica se chiudo le labbra. Ottimo, no?



Parliamo, ora, di quegli aspetti che tutte desiderano da un rossetto liquido del genere: confortevolezza, durata e performance.

La formula permette, una volta asciugata, di sentire il NULLA sulle labbra. Credetemi quando vi dico che sono perfin meglio dei prodotti Mulac. Non so come sia possibile, ma non si sente minimamente sulla labbra, tanto che io mi sono dimenticata di averla indossata il primo pomeriggio di prova.

E' un rossetto che non secca le labbra, a differenza di moltissimi altri che ho provato, che, poco dopo l'applicazione, mi facevano sentire le labbra prosciugate da ogni linfa vitale! Altre aspetto positivo, direi, visto la tipologia di prodotto.

Unico neo che ho notato è che se, quel giorno che decidete di indossarne uno, avete le labbra un po' più secche, il prodotto acquista un aspetto un po' polveroso, più che vellutato. Il consiglio quindi è quello di idratare benissimo le labbra.

La durata, nota dolente!
Diciamo che si può parlare di due tipi di durata. Se mangiate e se ci uscite semplicemente

Nel primo caso, dura poco. Non c'è nulla da fare e sono d'accordo con chi dice che si tolgono nel mezzo. Ecco le foto di esempio, dopo un normale pasto (neanche troppo oleoso, anzi!)


Come si può notare, al centro è andato via al punto da vedere proprio lo stacco e gli angoli della bocca non sono più così definiti come prima.

Piccolo consiglio: non utilizzate questi rossetti per sbordare le labbra. Ho provato a farlo ed ho notato come negli angoli della bocca, per mia intensa salivazione, il prodotto si è sciolto ed ha formato una sorta di alone ai lati. Molto simile a quando mangiamo la pasta asciutta e diamo dimostrazione che ci è piaciuta molto, per intenderci, ahah!

Se invece volete uscire e indossarlo, vi dura molto di più. Su di me, circa 4 ore e poi gli stacchi di colore si notavano parecchio. Andava via sia in mezzo, che ai lati. Si possono fare ritocchi, stratificando il prodotto. Il tutto rimane sempre confortevole e non si formano grumi.

Quando poi mangiate e bevete, dovete fare attenzione alla mucosa interna della bocca. Se appena indossato, il prodotto tende a sciogliersi e a lasciare aloni su bicchieri o posate (nulla di scandaloso, in ogni caso). Se, invece, nel centro è già andato un po' via, allora potete stare tranquille!

E' no-transfer, lo confermo, ma come detto prima, se appena applicato e asciugato, il prodotto all'interno delle labbra si inumidisce e, quando provate a dare un bacio, si nota il colore trasferito sulla mano o guancia. 

PREZZO: 14,90
SITO: NABLA, BIO BOUTIQUE LA ROSA CANINA (in 24h ho ricevuto il pacco), MAQUILLALIA

Voi li avete provati? Quale nuance vorreste assolutamente comprare?

Quest'opera è stata rilasciata con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia. Per leggere una copia della licenza visita il sito web http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/3.0/it/ o spedisci una lettera a Creative Commons, PO Box 1866, Mountain View, CA 94042, USA.




Nessun commento