Translate

Make-up San Valentino Fumè

Per chi ancora fosse indecisa su come truccarsi domani o per un appuntamento romantico, ecco la mia proposta make-up. 

Più avanti nel post vi dirò i prodotti utilizzati e qualche trucchetto per realizzarlo.


 Un look molto semplice, da sera, un po' sfumato per sottolineare l'iride dell'occhio (vedete come risalta dalle foto?)



Come realizzarlo

  • Una buona base prima di tutto. Non avete idea di quante macchie post-brufolo io abbia in questi giorni. Le sto trattando con le mie maschere, ma comunque sono corsa ai ripari con matitone Purobio verde (rossori brufoli) e arancione (occhiaie). Ho poi applicato un correttore di Piteraq aranciato sempre sulle occhiaie (di cui vi parlerò presto) e un buon fondotinta idratante con una spugnetta inumidita.

  • Prima del correttore, ho proceduto con gli occhi ed ho applicato tre colori: marrone, nero e...un ombretto sempre Piteraq sul bordeaux, il Prismatic Spring 59°S. Per ora vi dirò che la scrivenza mi piace abbastanza, bello ricco come colore, ma con una base più chiara sotto risalta ancora di più. Anche di questo ve ne parlerò meglio in un altro post.

  1. Marrone nella piega dell'occhio
  2. L'ombretto colorato sulla palpebra mobile
  3. Il nero per intensificare angolo esterno e bordo delle ciglia

  • NO EYELINER! Credo che un look con eyeliner sia troppo duro per una serata romantica ed ho optato per una matita sfumata sul nero che intensificasse il mio sguardo e facesse "uscire fuori" il colore dei miei occhi. Ho usato la matita nera classica Wycon, con cui mi trovo davvero bene: morbida e super scrivente, da fissare con un ombretto.



  • Posiziono le mie ciglia finte (meglio se con bordatura trasparente) e applico il mascara (il mio preferito del momento è il Catrice 3D).


  • Applico il mio correttore NYX waterproof e fisso con cipria Purobio 02
  • Per il contouring uso la terra Purobio 01 e il blush California dalla palette Blushissimi di Neve.
  • Il rossetto può variare, ma per il mio gusto, un nude rende molto meglio e fa risaltare ancora di più gli occhi. Ho applicato la tinta Naked Feeling Wycon con una punta di gloss.

TRUCCHETTO FINALE: per uniformare bene il tutto, vaporizzate a 15 cm dell'acqua termale o in alternativa, un po' di acqua distillata messa in un apposito erogatore. Il look risulterà meno polveroso e più uniforme, oltre al fatto che vi durerà tutta la serata.


Risultato finale




Voi come vi trucchereste per un appuntamento romantico?




Nessun commento