Translate

Siete più da whisking o layering? - Beauty trend 2016

Niente strobing, contouring, non touring, sun stripping...non stiamo parlando di make-up, ragazze!
Parliamo di un nuovo beauty trend della skincare!
Quanti paroloni per dire che chi va di fretta e mischia i prodotti per la propria pelle, ora potrà dire che è un trend, ahah!
Leggete più avanti di cosa si tratta...

Ebbene, il WHISKING non è nient'altro che la pratica per cui i prodotti per la skincare vengono mischiati per potenziare i loro benefici. La parola stessa è usata in cucina per indicare proprio l'atto di miscelare bene tutti gli ingredienti.

E' l'opposto della moda dilagante da ormai molto tempo, il LAYERING, che procede all'applicazione STEP by STEP  dei cosmetici (quindi: latte detergente, tonico, crema, etc.).

Lo ammetto, sono sempre stata una casinara di natura, quindi non ho mai avuto la costanza di seguire le "procedure" per la mia cura della pelle. Anzi, io molto e volentieri mischio i prodotti, ma solo se sono naturali, ovviamente. Non si sa mai che reazioni potrebbero verificarsi con i prodotti commerciali. 

Ecco alcuni esempi di whisking:

Primer + fondotinta = pelle radiosa e make-up duraturo, tutto il giorno!

BIO primer NEVE COSMETICS

BIO primer PUROBIO


Siero + crema viso con SPF = più elasticità della pelle con la protezione giornaliera necessario per affrontare i dannosi raggi UV.

BIO Siero antietà BIOVERA, 15,50 E


Cipria mattificante + acqua termale = niente effetto lucido, effetto prolungato della cipria.



Olio + crema viso = scegliete un olio (tea tree, argan, rosa mosqueta) e unitene poche gocce  alla vostro crema preferita: effetto duplice e arricchente!

Olio ARGAN NATURCOS, 8 E


Vitamina C + cremaattenua le macchie scure e a protegge la pelle dai radicali liberi. Potete comprare delle fiale di vitamina C in farmacia o erboristeria e aggiungerla alla crema viso. 


Il bello di questa "tecnica" è che si può sempre provare qualcosa di nuovo! Quindi se vi viene in mente qualche combinazione, non pensate subito che sia strana, ma provate...

E voi, siete più da WHISKING o LAYERING ?




Nessun commento