Review HINO - Natural Skincare

Ciao Ragazze!

Volevo finalmente parlarvi di una delle marche che più mi ha soddisfatto per la mia skincare.







Nel suo nome è già racchiusa l’essenza stessa del marchio: Hino è acronimo per High Intelligence Natural Organic.


High perché elevato è il contenuto qualitativo che contraddistingue la linea, la quale impiega materie prime rigorosamente selezionate, utilizza attivi performanti e si affida a test di tollerabilità, test al nichel e test al glutine per garantire sicurezza ed efficacia per il consumatore. 

Intelligence perché è intelligente la miscela di attivi selezionati, tale da conferire a ciascuna formulazione caratteristiche di notevole pregio, con una texture ottimale.

Natural e Organic perchè non solo c'è una derivazione naturale degli ingredienti, nel rispetto dell’etica ambientale, ma anche per il valore aggiunto di cosmetico Eco Bio.

Una cosa che poi mi ha piacevolmente colpita è il packaging: interamente riciclabile!! 
I flaconi poi sono AIRLESS, ovvero permettono di conservare meglio il prodotto evitando contaminazioni e ossidazioni!

Bando alle ciance però! 
Vi mostro quello che l'azienda mi ha cortesemente inviato da provare.

Premesso che la ragazza con cui ho parlato è stata molto attenta a chiedermi che tipo di pelle avessi, per aiutarmi nella scelta dei prodotti più adatti a me e alla mia situazione.

La mia situazione di partenza era molto critica: la mia pelle era molto secca e tendente a screpolature (nella zona T anche parecchio!), con punti neri soprattutto sul naso e brufoli radi ma molto persistenti che facevano male. 

Dopo un paio di email, mi è stato dunque consigliato di usare una linea per pelli sensibili e delicate.


GENTLE NUTRE MILK

Si tratta di un detergente soft e delicato con ingredienti di origine biologica, indicato per le pelli secche e sensibili che necessitano di una detersione del viso, collo e décolleté delicata, ma efficace. 

Ho provato questo prodotto per parecchio tempo e mi ritengo soddisfatta per svariati motivi.

I classici detergenti finora provati mi lasciavano la pelle secca, oltre che arrossata; la pelle non ne giovava dal trattamento, in quanto avevo comunque molti punti neri e brufoli che puntualmente spuntavano, oltre che una grana della pelle molto brutta a vedersi.  

Con questo prodotto, invece, ho riscontrato più idratazione, meno arrossamenti e miglioramento della grana della pelle. Non credevo potesse essere possibile, anche perché avevo perso le speranze, tra tutti i prodotti che avevo provato senza risultati. Ovviamente ci vuole costanza: "disintossicare" la pelle da una serie di precedenti trattamenti errati non è cosa che si esaurisce in pochi giorni o settimane, purtroppo! Infatti ho chiesto scusa anche all'azienda per il ritardo della recensione, ma volevo essere più che sicura dei risultati.

Questo prodotto è molto delicato e pulisce a fondo la pelle, anche solo per rinfrescarla la mattina è un toccasana! 
Rimuove anche il trucco, ma su questo punto di vista mi spiace aver notato che per trucchi un po' più strong o waterproof, fa fatica a prendere tutto il prodotto. 

Sinceramente? Non mi interessa molto di questo: la mia pelle è visibilmente più sana e idratata e quando la tocco non sento quella secchezza che mi dava tanto fastidio, oltre che al tatto anche proprio visibilmente. Se devo perdere più tempo nel struccarmi, ma la mia pelle mi ringrazia ogni giorno di più, perdo volentieri tempo.

Consistenza molto liquida e giallognola, da un profumo spettacolare e delicato.

INCI:
AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL**, GLYCERIN*, CETEARYL ALCOHOL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**, ETHYLHEXYL PALMITATE*, CETEARYL GLUCOSIDE*, DECYL GLUCOSIDE*, TOCOPHEROL*, XANTHAN GUM*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT**, GLYCINE, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE*, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE*, AVENA SATIVA KERNEL EXTRACT**, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT**, CITRIC ACID, PINUS PINASTER EXTRACT*, POTASSIUM ASCORBYL TOCOPHERYL PHOSPHATE, SODIUM CHLORIDE, FAGUS SYLVATICA BUD EXTRACT**, RIBES NIGRUM BUD EXTRACT**, CITRUS AURANTIUM AMARA PEEL OIL**, ALGAE EXTRACT*, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE°

*Materia prima di origine naturale **Materia prima biologica certificata ° Naturalmente presente nell’olio essenziale
Volevo farvi notare che al secondo posto c'è olio di mandorla, fenomenale!!! Io AMO questo prodotto, sapevatelo! :D

NEW GLOW SCRUBSi tratta di uno scrub viso contenente microgranuli ottenuti a partire da canne di Bambù. Il loro dolce massaggio aiuta a levigare la pelle del viso, collo e décolletté.


Impressioni generali positive: è uno scrub delicato che effettivamente ha questi microgranuli all'interno dall'azione esfoliante, ma forse è un prodotto fin troppo delicato. Mi spiego.
I microgranuli sono presenti, ma sono a volte impercettibili e non sembra si stia facendo uno scrub al momento dell'applicazione. Di conseguenza, mi ha dato l'idea di poca efficacia. 

Non mi sono però fatta troppo influenzare, perché sono i risultati che parlano. Infatti poi una volta eliminato lo scrub dal viso, la pelle era decisamente più morbida. Credo sia anche merito degli ingredienti: l’Alga Dunaliella salina in sinergia con l’estratto di Pino marittimo conferisce un potere anti-ageing che aiuta la pelle a combattere i radicali liberi; l’olio di Jojoba, il burro di Karitè e gli estratti di Malva, di Miglio e di Aloe idratano, addolciscono, nutrono e proteggono l’epidermide, rispettandone e ricostituendone il film idrolipidico.
Il fatto che sia così delicato l'ho apprezzato molto, perchè usando dei microgranuli così poco invadenti, la mia pelle mooolto sensibile ha evitato arrossamenti (soprattutto nella zona T) e quella sensazione di stress sulla pelle che molti altri prodotti mi lasciavano.

Per quanto riguarda le impurità, devo dire che NON mi ha aiutato tanto. Mi è stato molto più utile il detergente sopra descritto. 

In linea generale, posso dirvi che se le avete provate tutte e non sapete più dove andare a parare, questo prodotto è adatto per le vostre pelli sersibili e ve lo consiglio.

Consistenza cremosa al tatto, piacevole sensazione una volta applicato sulla pelle e delicata azione esfoliante.

INCI:
AQUA, GLYCINE SOJA OIL**, GLYCERYL STEARATE SE*, GLYCERIN*, CETEARYL ALCOHOL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM EXTRACT*, ETHYLHEXYL PALMITATE*, MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT**, TOCOPHEROL*, COCAMIDOPROPYL BETAINE*, CITRIC ACID, PANICUM MILIACEUM EXTRACT**, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE**, LAURYL GLUCOSIDE*, POTASSIUM ASCORBYL TOCOPHERYL PHOSPHATE, FAGUS SYLVATICA BUD EXTRACT**, PINUS PINASTER EXTRACT*, RIBES NIGRUM BUD EXTRACT**, ALGAE EXTRACT*,  PARFUM*, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE°
*Materia prima di origine naturale **Materia prima biologica certificata °Naturalmente presente nella fragranza

GENTLE CREAM 

Si tratta di una  crema al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica, formulata per idratare la pelle del viso, rispettando la naturale fisiologia cutanea e contrastando arrossamenti, iperreattività agli stimoli esterni e perdita di tonicità. 

Ciò che volevo sottolineare anche qui sono gli ingredienti. In particolare, gli olii di Jojoba, di Argan e di Enotera aiutano a ripristinare la barriera lipidica cutanea; mentre gli estratti di Aloe, di Calendula e di Camomilla sono da sempre noti per la loro azione calmante, a supporto di una cute sensibile.

Impressioni generali OTTIME. Come per il detergente, credo di aver trovato la crema per la mia pelle! 
Vi avevo detto prima che la mia pelle era molto secca; nella zona T non ne parliamo, soprattutto in inverno! Mi si erano anche create delle screpolature sugli zigomi...no comment! -.- E considerate che usavo creme BIO, nulla di siliconico!
Con questo prodotto, invece, ho sentito un immediato benessere: sentivo freschezza e idratazione fin da subito. Poi mi sono detta: adesso vediamo quanto dura questo effetto. Sì, perché come effetto immediato era simile alle altre creme, ma durante le giornate chissà come avrebbe svolto il suo compito!?
NULLA DA OBIETTARE: pelle rimasta molto morbida e idratata tutto il giorno, resistendo al vento gelido di questi mesi invernali e permettendo anche alle screpolature di scomparire. Anche qui, ci vuole costanza: è consigliato infatti un'applicazione alla mattina e una alla sera in combinazione con una routine di detersione. 

Personalmente ho usato tutti i giorni il detergente della stessa linea e una volta alla settimana lo scrub; la crema inizialemnte la mettevo mattina e sera, successivamente (per mancanza di tempo) capitava che o la mattina o la sera non riuscissi a metterla. Nessun problema ne è derivato da questa mia azione: gli ingredienti idratanti hanno agito proprio in profondità e assicuro che anche se una volta non si riesce a metterla, non vi ritroverete la pelle alla secchezza originaria!

Consistena molto cremosa e di colore bianca, si assorbe subito e non lascia unta la pelle. Dona immediata sensazione idratante!

INCI:
AQUA, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL**, CETEARYL ALCOHOL*, ETHYLHEXYL PALMITATE*, GLYCERIN*, CETYL ETHYLHEXANOATE*, OENOTHERA BIENNIS OIL**, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT**, CETEARYL GLUCOSIDE*, TOCOPHEROL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**, SODIUM STEAROYL LACTYLATE*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT**, CITRIC ACID, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE*, XANTHAN GUM*, HYDROGENATED OLIVE OIL*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE**, POTASSIUM ASCORBYL TOCOPHERYL PHOSPHATE, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, TILIA TOMENTOSA BUD EXTRACT**, RIBES NIGRUM BUD EXTRACT**, THIOCTIC ACID, PINUS PINASTER EXTRACT*, CITRUS AURANTIUM AMARA PEEL OIL**, UBIQUINONE, RIBOFLAVIN, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE°
*Materia prima di origine naturale **Materia prima biologica certificata ° Naturalmente presente nell’olio essenziale

Come sempre spero di essere stata utile e di aver dato le informazioni che vi servivano! Per qualsiasi domanda: scrivetemi nei commenti! ;)

Follow

2 commenti