Translate

Review HINO - Natural Skincare

Ciao Ragazze!

Volevo finalmente parlarvi di una delle marche che piĆ¹ mi ha soddisfatto per la mia skincare.







Nel suo nome ĆØ giĆ  racchiusa l’essenza stessa del marchio: Hino ĆØ acronimo per High Intelligence Natural Organic.


High perchĆ© elevato ĆØ il contenuto qualitativo che contraddistingue la linea, la quale impiega materie prime rigorosamente selezionate, utilizza attivi performanti e si affida a test di tollerabilitĆ , test al nichel e test al glutine per garantire sicurezza ed efficacia per il consumatore. 

Intelligence perchĆ© ĆØ intelligente la miscela di attivi selezionati, tale da conferire a ciascuna formulazione caratteristiche di notevole pregio, con una texture ottimale.

Natural e Organic perchĆØ non solo c'ĆØ una derivazione naturale degli ingredienti, nel rispetto dell’etica ambientale, ma anche per il valore aggiunto di cosmetico Eco Bio.

Una cosa che poi mi ha piacevolmente colpita ĆØ il packaging: interamente riciclabile!! 
I flaconi poi sono AIRLESS, ovvero permettono di conservare meglio il prodotto evitando contaminazioni e ossidazioni!

Bando alle ciance perĆ²! 
Vi mostro quello che l'azienda mi ha cortesemente inviato da provare.

Premesso che la ragazza con cui ho parlato ĆØ stata molto attenta a chiedermi che tipo di pelle avessi, per aiutarmi nella scelta dei prodotti piĆ¹ adatti a me e alla mia situazione.

La mia situazione di partenza era molto critica: la mia pelle era molto secca e tendente a screpolature (nella zona T anche parecchio!), con punti neri soprattutto sul naso e brufoli radi ma molto persistenti che facevano male. 

Dopo un paio di email, mi ĆØ stato dunque consigliato di usare una linea per pelli sensibili e delicate.


GENTLE NUTRE MILK

Si tratta di un detergente soft e delicato con ingredienti di origine biologica, indicato per le pelli secche e sensibili che necessitano di una detersione del viso, collo e dĆ©colletĆ© delicata, ma efficace. 

Ho provato questo prodotto per parecchio tempo e mi ritengo soddisfatta per svariati motivi.

I classici detergenti finora provati mi lasciavano la pelle secca, oltre che arrossata; la pelle non ne giovava dal trattamento, in quanto avevo comunque molti punti neri e brufoli che puntualmente spuntavano, oltre che una grana della pelle molto brutta a vedersi.  

Con questo prodotto, invece, ho riscontrato piĆ¹ idratazione, meno arrossamenti e miglioramento della grana della pelle. Non credevo potesse essere possibile, anche perchĆ© avevo perso le speranze, tra tutti i prodotti che avevo provato senza risultati. Ovviamente ci vuole costanza: "disintossicare" la pelle da una serie di precedenti trattamenti errati non ĆØ cosa che si esaurisce in pochi giorni o settimane, purtroppo! Infatti ho chiesto scusa anche all'azienda per il ritardo della recensione, ma volevo essere piĆ¹ che sicura dei risultati.

Questo prodotto ĆØ molto delicato e pulisce a fondo la pelle, anche solo per rinfrescarla la mattina ĆØ un toccasana! 
Rimuove anche il trucco, ma su questo punto di vista mi spiace aver notato che per trucchi un po' piĆ¹ strong o waterproof, fa fatica a prendere tutto il prodotto. 

Sinceramente? Non mi interessa molto di questo: la mia pelle ĆØ visibilmente piĆ¹ sana e idratata e quando la tocco non sento quella secchezza che mi dava tanto fastidio, oltre che al tatto anche proprio visibilmente. Se devo perdere piĆ¹ tempo nel struccarmi, ma la mia pelle mi ringrazia ogni giorno di piĆ¹, perdo volentieri tempo.

Consistenza molto liquida e giallognola, da un profumo spettacolare e delicato.

INCI:
AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL**, GLYCERIN*, CETEARYL ALCOHOL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**, ETHYLHEXYL PALMITATE*, CETEARYL GLUCOSIDE*, DECYL GLUCOSIDE*, TOCOPHEROL*, XANTHAN GUM*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT**, GLYCINE, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE*, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE*, AVENA SATIVA KERNEL EXTRACT**, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT**, CITRIC ACID, PINUS PINASTER EXTRACT*, POTASSIUM ASCORBYL TOCOPHERYL PHOSPHATE, SODIUM CHLORIDE, FAGUS SYLVATICA BUD EXTRACT**, RIBES NIGRUM BUD EXTRACT**, CITRUS AURANTIUM AMARA PEEL OIL**, ALGAE EXTRACT*, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE°

*Materia prima di origine naturale **Materia prima biologica certificata ° Naturalmente presente nell’olio essenziale
Volevo farvi notare che al secondo posto c'ĆØ olio di mandorla, fenomenale!!! Io AMO questo prodotto, sapevatelo! :D

NEW GLOW SCRUBSi tratta di uno scrub viso contenente microgranuli ottenuti a partire da canne di BambĆ¹. Il loro dolce massaggio aiuta a levigare la pelle del viso, collo e dĆ©collettĆ©.


Impressioni generali positive: ĆØ uno scrub delicato che effettivamente ha questi microgranuli all'interno dall'azione esfoliante, ma forse ĆØ un prodotto fin troppo delicato. Mi spiego.
I microgranuli sono presenti, ma sono a volte impercettibili e non sembra si stia facendo uno scrub al momento dell'applicazione. Di conseguenza, mi ha dato l'idea di poca efficacia. 

Non mi sono perĆ² fatta troppo influenzare, perchĆ© sono i risultati che parlano. Infatti poi una volta eliminato lo scrub dal viso, la pelle era decisamente piĆ¹ morbida. Credo sia anche merito degli ingredienti: l’Alga Dunaliella salina in sinergia con l’estratto di Pino marittimo conferisce un potere anti-ageing che aiuta la pelle a combattere i radicali liberi; l’olio di Jojoba, il burro di KaritĆØ e gli estratti di Malva, di Miglio e di Aloe idratano, addolciscono, nutrono e proteggono l’epidermide, rispettandone e ricostituendone il film idrolipidico.
Il fatto che sia cosƬ delicato l'ho apprezzato molto, perchĆØ usando dei microgranuli cosƬ poco invadenti, la mia pelle mooolto sensibile ha evitato arrossamenti (soprattutto nella zona T) e quella sensazione di stress sulla pelle che molti altri prodotti mi lasciavano.

Per quanto riguarda le impuritĆ , devo dire che NON mi ha aiutato tanto. Mi ĆØ stato molto piĆ¹ utile il detergente sopra descritto. 

In linea generale, posso dirvi che se le avete provate tutte e non sapete piĆ¹ dove andare a parare, questo prodotto ĆØ adatto per le vostre pelli sersibili e ve lo consiglio.

Consistenza cremosa al tatto, piacevole sensazione una volta applicato sulla pelle e delicata azione esfoliante.

INCI:
AQUA, GLYCINE SOJA OIL**, GLYCERYL STEARATE SE*, GLYCERIN*, CETEARYL ALCOHOL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM EXTRACT*, ETHYLHEXYL PALMITATE*, MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT**, TOCOPHEROL*, COCAMIDOPROPYL BETAINE*, CITRIC ACID, PANICUM MILIACEUM EXTRACT**, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE**, LAURYL GLUCOSIDE*, POTASSIUM ASCORBYL TOCOPHERYL PHOSPHATE, FAGUS SYLVATICA BUD EXTRACT**, PINUS PINASTER EXTRACT*, RIBES NIGRUM BUD EXTRACT**, ALGAE EXTRACT*,  PARFUM*, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE°
*Materia prima di origine naturale **Materia prima biologica certificata °Naturalmente presente nella fragranza

GENTLE CREAM 

Si tratta di una  crema al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica, formulata per idratare la pelle del viso, rispettando la naturale fisiologia cutanea e contrastando arrossamenti, iperreattivitĆ  agli stimoli esterni e perdita di tonicitĆ . 

CiĆ² che volevo sottolineare anche qui sono gli ingredienti. In particolare, gli olii di Jojoba, di Argan e di Enotera aiutano a ripristinare la barriera lipidica cutanea; mentre gli estratti di Aloe, di Calendula e di Camomilla sono da sempre noti per la loro azione calmante, a supporto di una cute sensibile.

Impressioni generali OTTIME. Come per il detergente, credo di aver trovato la crema per la mia pelle! 
Vi avevo detto prima che la mia pelle era molto secca; nella zona T non ne parliamo, soprattutto in inverno! Mi si erano anche create delle screpolature sugli zigomi...no comment! -.- E considerate che usavo creme BIO, nulla di siliconico!
Con questo prodotto, invece, ho sentito un immediato benessere: sentivo freschezza e idratazione fin da subito. Poi mi sono detta: adesso vediamo quanto dura questo effetto. SƬ, perchĆ© come effetto immediato era simile alle altre creme, ma durante le giornate chissĆ  come avrebbe svolto il suo compito!?
NULLA DA OBIETTARE: pelle rimasta molto morbida e idratata tutto il giorno, resistendo al vento gelido di questi mesi invernali e permettendo anche alle screpolature di scomparire. Anche qui, ci vuole costanza: ĆØ consigliato infatti un'applicazione alla mattina e una alla sera in combinazione con una routine di detersione. 

Personalmente ho usato tutti i giorni il detergente della stessa linea e una volta alla settimana lo scrub; la crema inizialemnte la mettevo mattina e sera, successivamente (per mancanza di tempo) capitava che o la mattina o la sera non riuscissi a metterla. Nessun problema ne ĆØ derivato da questa mia azione: gli ingredienti idratanti hanno agito proprio in profonditĆ  e assicuro che anche se una volta non si riesce a metterla, non vi ritroverete la pelle alla secchezza originaria!

Consistena molto cremosa e di colore bianca, si assorbe subito e non lascia unta la pelle. Dona immediata sensazione idratante!

INCI:
AQUA, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL**, CETEARYL ALCOHOL*, ETHYLHEXYL PALMITATE*, GLYCERIN*, CETYL ETHYLHEXANOATE*, OENOTHERA BIENNIS OIL**, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT**, CETEARYL GLUCOSIDE*, TOCOPHEROL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**, SODIUM STEAROYL LACTYLATE*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT**, CITRIC ACID, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE*, XANTHAN GUM*, HYDROGENATED OLIVE OIL*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE**, POTASSIUM ASCORBYL TOCOPHERYL PHOSPHATE, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, TILIA TOMENTOSA BUD EXTRACT**, RIBES NIGRUM BUD EXTRACT**, THIOCTIC ACID, PINUS PINASTER EXTRACT*, CITRUS AURANTIUM AMARA PEEL OIL**, UBIQUINONE, RIBOFLAVIN, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE°
*Materia prima di origine naturale **Materia prima biologica certificata ° Naturalmente presente nell’olio essenziale

Come sempre spero di essere stata utile e di aver dato le informazioni che vi servivano! Per qualsiasi domanda: scrivetemi nei commenti! ;)

Follow

2 commenti