Translate

Maschera al ferro - Iron Mask - Quello che non sapevate!


Ciao ragazze!
Di recente sono venuta a conoscenza di una maschera davvero molto particolare. Si chiama maschera di ferro o maschera magnetica e promette risultati davvero molto soddisfacenti.

In cosa consiste? In una crema con particelle di ferro di origine naturale che si rimuove con l'uso di un semplice magnete. 



Applicata sul viso promette: 
  1. Una pulizia superficiale ma nello stesso tempo profonda: elimina, delicatamente, l’ipercheratosi superficiale e favorisce la fuoriuscita di sebo e l’asportazione dei comedoni
  2. Tonificazionecon effetto antiaging grazie alla stimolazione del metabolismo cellulare tramite l’azione magnetica che si sviluppa sia durante l’applicazione e la posa della maschera al ferro sia durante l’asportazione con l’apposito magnete. Produzione di nuovo collagene e stimolazione del microcircolo.
  3. Riequilibrio: riequilibra idratazione e secrezione sebacea e rinforza la barriera cutanea.
Si tratta di un prodotto utilizzabile non solo per il viso ma anche per collo, déccolleté, e molto altro.

Ecco un video dimostrativo che vi spiega meglio come funziona questo prodotto!


Come vedete, il ferro viene proprio portato via insieme alla crema e nulla rimane sul viso. Promette perciò di togliere le cellule morte e rivitalizzare la pelle. E il ferro rimosso? ovviamente va smaltito...ma dove? Non c'è scritto nulla a riguardo, quindi la sostenibilità va a farsi benedire...forse.

Parliamo del ferro sulla nostra pelle: è proprio così sicuro metterlo a contatto con l'epidermide? Si tratta pur sempre di metallo raffinato e reso adatto ad uso cosmetico, ma sarei più sicura se si trovassero pareri autorevoli che testimoniano che questo tipo di trattamento sia innocuo. 

Voi la conoscevate questa crema? l'avete mai usata? Fatemi sapere, perchè la mia curiosità è grandissima!

A presto!
Follow

3 commenti

  1. Non so la data di questo post comunque guardando in rete ad oggi è proposta da più marchi, si parla di particelle di ferro naturali e dermosimili.. Spero abbiano fatto le loro ricerche xd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ho notato anche io quando mi sono fatta un giro in rete...il fatto è che nonostante i controlli, se ne sentono tante in giro sui cosmetici o prodotti ad uso cosmetico. Sarei più sicura se magari mettessero qualche documento di certificazione in più, invece di scriverlo solo, ecco xD

      Elimina
    2. Si vero.. Purtroppo la legislazione in campo cosmetico sembra a volte molto.. Astratta e interpretativa xd

      Elimina