Plopping: nuova tecnica per ricci perfetti senza calore


Tutta made in USA, arriva anche qui in Italia una tecnica per avere i capelli ricci e definiti in modo tutto naturale e, non ci crederete, tutto questo con un ASCIUGAMANO! 
Eh si, avete letto bene! Curiosi, eh? 

Questo metodo è adatto per tutti i tipi di capello, da quello riccio stretto a quello mosso, perfino per quelli lisci (anche se il risultato, in questo caso può variare molto). Se vi volete cimentare, ecco cosa dovete fare:

  • Lavatevi i capelli come fate sempre. Se poi avete prodotti specifici per capelli ricci, ancora meglio.
  • Dopo averli leggermente tamponati con un asciugamano per togliere l'acqua in eccesso, applicate un prodotto specifico per lo styling dei capelli ricci. Per esempio:
                      Pantene, 3,50 E                                      L'Oreal, 3,50 E                                              Provost, 3,90 E

  • Ora prendete un asciugamano di cotone. In alternativa, andrà benissimo una maglietta di cotone. Assicuratevi che sia bella grande per quello che andrete a fare tra poco, ahah! In commercio ora si possono anche degli asciugamani apposta per il plopping! Si chiamano CURL TOWER e lo petete acquistare qui http://www.boucleme.co.uk/products/curl-towel
Curl Tower, Boucleme, £19
  • I passaggi da seguire ora sono questi: 
1- Posizionate i capelli all'ingiù
2- Posizionateli sull'asciugamano/maglietta in modo da raccoglierli tutti nello stesso punto.
    Ora, prendete l'asciugamano e portatela all'estremità della testa, come per coprire i capelli.
3- Arrotolate le estremità...
4- ...e chiudetele dietro la nuca, con un nodo. in questo modo:


  • Ora armatevi di santa pazienza: dovrete aspettare che i capelli si asciughino completamente e ci vorranno dalle 2 alle 3 ore buone. Diciamo che per la salute dei vostri capelli ne vale la pena!
  • Giunto il momento di toglierlo, se notate che i capelli sono ancora umidi, prendete un diffusore e A BASSA TEMPERATURA asciugate piao piano le parti rimaste umide. SE proprio volete evitare di usare il diffusore, tenete l'asciugamano ancora per un po'.
Voilà! capelli ricci e ben definiti senza stressarli!

Per farvi comprendere meglio vi lascio questo video tutorial, dove, se ci fate caso, si usano proprio quegli asciugamani speciali di cui vi parlavo prima!


Buona visione!

Follow

Nessun commento