Translate

Crema Viso linea Fior di Rosa - Alchimia Natura Review


Il primo prodotto che voglio recensire inviatomi da alchimia natura è la crema per il viso con estratto di Rosa Damascena, della linea Fior di Rosa.

"Dalla nostra esperienza sugli oli essenziali e i fiori di Bach, Italiani e Californiani, nasce la produzione di una linea speciale per viso, corpo e Anima: Fior di Rosa per pelli e animi sensibili. 

Ricca di principi attivi funzionali addolcenti, lenitivi, antiaging unisce il piacere di prendersi cura di noi stessi con il rispetto e l'aiuto della Natura. Per un perfetto utilizzo dei prodotti, consigliamo di respirare profondamente, alcune volte, il profumo degli oli essenziali naturali contenuti, si avvertir© una profonda sensazione di benessere."


Dalla presentazione della linea non possiamo che aspettarci il meglio da questo prodotto, no? 

Scopritelo più avanti se promette ciò che dice, continuate a leggere ;)

Proprietà: "Crema nutriente e delicata come un bacio sulla pelle. Grazie al Mirtillo dell’Appennino Modenese e all’olio essenziale di Rosa Damascena protegge i capillari e i rossori sulle gote dovuti a freddo, vento, aria condizionata, sole. Questa crema racchiude le preziose proprietà dell’Aromaterapia e della Floriterapia, liberando un’intensa energia positiva su mente, corpo e spirito."

Ed è così che si presenta, colorazione tendente al giallino e packaging essenziale e trasparente 

Premetto che io con le creme ho un rapporto non particolare, ma di più! Non ne trovo mai una che mi soddisfi a pieno: non idrata abbastanza; unge; ha un cattivo odore...insomma tutte deludono le mie aspettative!
Potete dunque comprendere il mio scetticismo nell'usare questa crema: chi mi poteva assicurare che era diversa dalle altre? 

Partiamo dall'applicazione!

Il consiglio che i produttori danno sul sito web è: "Utilizzare mattina e sera dopo la pulizia con il latte e il tonico

Per un mese circa ho seguito diligentemente questa procedura: 
  1. pulizia con il latte detergente
  2. eliminazione del late detergente ancora rimasto
  3. applicazione tonico
  4. applicazione crema
Basta una piccola noce di prodotto per il viso. Consigliano di odorarla per usufruire dei benefici del suo profumo

I primi giorni ovviamente non notavo molta differenza sulla mia pelle. Dopo il secondo giorno invece, la mia pelle era più liscia, presentava meno imperfezioni e rimaneva idratata per tutto il giorno...la nebbia e il freddo di questi giorni sono stati la prova del nove per il mio test! 

Voglio sottolineare la sua durata giornaliera semplicemente perché fino ad ora non ho trovato altri prodotti che mi dessero questa sicurezza. Avevo sempre fronte e naso molto secchi e dovevo portarmi una mini crema (quelle che producono apposta per i viaggi) per non temere antiestetiche screpolazioni.

Tanta soddisfazione per aver trovato finalmente un prodotto che fa quello che dice: nutre, idrata e, il tutto, in modo delicato.

Ultimo appunto: appena l'applicherete (perchè so che prima o poi la comprerete anche voi! ;) :P) avrete la sensazione di avere una pelle di velluto...è straordinario e difficile da spiegare a parole! Dovete provarlo!

Beh ma come fa ad assicurare tutto questo? 
Il suo segreto sta nell'essere completamente verde!

Cosa significa? Che è stata prodotta con materie prime naturali! Ecco qui l'INCI

Aqua, Rosa Centifolia water, Prunus Amygdalus dulcis oil, Aloe Barbadensis gel*, Sorbitol, Glyceryl stearate, Butyrospermum Parkii butter*, Alcohol*, Teobroma Cacao butter*, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Rosa Damascena extract, Vaccinium Myrtillus extract*, Xanthan Gum, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Lactic acid, Glyceryl caprylate, citronellol**, geraniol**, linalool**, farnesol**, citral**, eugenol**


*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 

**da oli essenziali naturali 100%



Votazione finale: 10!


Lo merita tutto e credo che non appena la finirò, ne comprerò un'altra. 

Voi l'avete mai provata? Conoscete Alchimia Natura? Fatemelo sapere con un commento qui sotto ;)


A presto!







Nessun commento